Ultimi inserimenti nel sito anno 2021

07.12.2021 AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE. CONSULTAZIONE PUBBLICA

Avviso rivolto ai soggetti interni ed esterni per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l'aggiornamento del “Piano triennale di prevenzione della corruzione P.T.P.C.T. 2022-2024” di ARPA Marche

Dall’anno 2022, ai sensi dell’art.6 del D.L. 80/2021 convertito in L. 6 agosto 2021, n.113, il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza costituirà una Sezione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), da adottare in base alla normativa attualmente vigente (D.L. 9 giugno 2021, n. 80 convertito in L. n.113 del 6 agosto 2021) entro il 31 gennaio di ogni anno e avrà durata triennale con aggiornamento annuale.

Le norme vigenti evidenziano che i PTPCT siano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione.

ARPA Marche avvia una consultazione pubblica finalizzata ad acquisire proposte di modifica/integrazione e/o osservazioni da parte dei propri portatori d’interesse, con riferimento alla Sezione del PIAO riguardante la programmazione degli “strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell'attività e dell'organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione”.

Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento dei soggetti interessati, ARPA Marche invita i dipendenti dell'Agenzia e i cittadini tutti, nonché le associazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio a presentare motivate proposte di modifica/integrazione e/o osservazioni al vigente PTPCT 2021-2023, pubblicato sul sito www.arpa.marche.it nella sezione di “Amministrazione Trasparente” > “Altri contenuti” > “Anticorruzione”.

Per formulare le suddette proposte, delle quali si terrà conto nel percorso interno di predisposizione e adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2022-2024, è possibile scrivere al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza di ARPA Marche, utilizzando esclusivamente l’apposito modello qui scaricabile.

Il modulo, debitamente compilato in ogni sua parte, deve essere trasmesso entro il 24/12/2021 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo quale oggetto la seguente dizione “Consultazione pubblica per Sezione prevenzione della corruzione e trasparenza del PIAO 2022-2024 di ARPA Marche”, allegando copia di un valido documento di identità; non verranno prese in considerazione le osservazioni anonime o prive di un valido documento di identità.

Per garantire tempi e modalità certi ed uniformi di trattazione delle osservazioni, contributi inviati in altre modalità (email, cartaceo, ecc.) e/o oltre i termini non potranno essere presi in considerazione. È altresì necessario specificare all’inizio del testo il numero del paragrafo del PTPCT oggetto di commento, in mancanza del quale le osservazioni formulate non potranno parimenti essere esaminate.

SCARICA IL MODULO IN FORMATO APERTO (.ODT)
SCARICA IL MODULO IN FORMATO .PDF

Istruzioni per la compilazione del modulo
È richiesto di contenere la lunghezza del testo a max 2.500 battute, spazi compresi.
L’indicazione dei dati contrassegnati da asterisco è obbligatoria.
Al termine della compilazione del modello, inviarlo via mail per la protocollazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente a copia di un documento di identità valido. Le osservazioni prive del documento allegato non potranno essere prese in considerazione.

  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 326

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.