10.04.2025 ROSSANA CINTOLI VICEPRESIDENTE DI ASSOARPA
Nuovo Ufficio di Presidenza ASSOARPA: l’Ing. Rossana Cintoli nominata Vicepresidente
Con la recente nomina del Dott. Alberto Manfredi Selvaggi, Direttore Generale di ARPA Molise, alla Presidenza dell’Associazione, lo scorso 8 aprile l’Assemblea di ASSOARPA ha completato il rinnovo dei propri organi istituzionali, definendo la nuova composizione dell’Ufficio di Presidenza.
Tra i nuovi incarichi, si segnala con orgoglio la nomina dell’Ing. Rossana Cintoli, Direttore Generale di ARPA Marche, alla carica di Vicepresidente.
ASSOARPA, associazione senza fini di lucro che riunisce le Agenzie regionali e provinciali per la protezione ambientale, ha come obiettivo la promozione dell’armonizzazione del Sistema nazionale di protezione ambientale (SNPA), lavorando per favorire l’integrazione e lo sviluppo delle politiche ambientali delle Agenzie aderenti, incoraggiando la condivisione di conoscenze e risorse, e puntando alla creazione di sinergie, all’efficienza operativa e all’ottimizzazione delle spese.
Il nuovo Ufficio di Presidenza che guiderà l’Associazione per il prossimo triennio è così composto:
- Alberto Manfredi Selvaggi – ARPA Molise – Presidente
- Giuseppe Bortone – ARPAE Emilia-Romagna – Past President
- Maurizio Dionisio – ARPA Abruzzo – Segretario
- Elisabetta Trovatore – ARPA Liguria – Responsabile prevenzione corruzione e trasparenza
- Vicepresidenti:
Rossana Cintoli – ARPA Marche
Secondo Barbero – ARPA Piemonte
Fabio Cambielli – ARPA Lombardia
Vincenzo Infantino – ARPA Sicilia
Maurizio Dionisio – ARPA Abruzzo
Tutta l’ARPAM rivolge le più sentite congratulazioni all’Ing. Cintoli per questo prestigioso incarico, certi che saprà offrire un contributo prezioso all’Associazione grazie alla sua competenza, professionalità ed esperienza.
- Ultimo aggiornamento il .
- Visite: 136