Accessibility Tools

29.09.2022 È ROSSANA CINTOLI LA NUOVA DIRETTRICE DI ARPA MARCHE

Rossana CintoliSi è insediata lo scorso 1 settembre alla direzione generale di ARPA Marche l’Ing. Rossana Cintoli, nominata dalla Giunta regionale a seguito della procedura selettiva che l’ha vista imporsi per la professionalità, l’esperienza manageriale, l’autonomia e le esperienze acquisite in materia ambientale e nella direzione di organizzazioni complesse.

Laureata in Ingegneria civile idraulica all’Università La Sapienza e Dottorato di ricerca in ingegneria Sanitaria Ambientale, la neo Direttrice di ARPAM ha ricoperto nel tempo importanti ruoli di responsabilità sia in presidi di prevenzione che in aziende sanitarie, fino agli ultimi incarichi in ARPA Lazio, dove dal 2012 ha presidiato la Direzione Tecnica dell’Agenzia.

Già docente presso le Università Roma Tor Vergata e della Tuscia e autrice di diverse pubblicazioni e articoli scientifici, Cintoli vanta anche numerose partecipazioni come relatrice in prestigiosi convegni e seminari dove in particolare, negli ultimi anni, ha potuto offrire qualificati contributi sui temi delle acque, dei rifiuti e delle bonifiche.

È una sfida che affronto con entusiasmo - ha affermato la Cintoli nell’assumere il nuovo incarico - con l’obiettivo di creare un’ARPAM sempre più forte ed Autorevole in grado di interpretare un ruolo centrale nelle sfide ambientali che ci attendono nel futuro”.

ARPA Marche e il SNPA esprimono alla neo incaricata Direttrice Generale l’augurio più sincero di buon lavoro, assieme al pieno sostegno per fare dell’impegno alla protezione ambientale una realtà sempre più efficace ed incisiva in tutto il territorio regionale.


 

 

  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 1559