Accessibility Tools

11.04.2022 I NUMERI DELL'ARPAM NEL 2021

Pubblicato il nuovo indicatore ambientale sulle PERFORMANCE/PRESTAZIONI dell'Agenzia nell'anno 2021.

L'indicatore fornisce in formato tabellare, con riferimento a ciascuna sede provinciale e al totale regionale, il numero delle prestazioni erogate dall'ARPAM nell'anno precedente a quello della pubblicazione. In questa pubblicazione, sono quindi esposti i risultati i conseguiti nell'anno 2021.



Nell'anno in esame, anche grazie al relativo allentamento delle importanti misure restrittive decretate a partire dal 2020 contro la pandemia, le prestazioni dell'ARPAM sono sensibilmente aumentate rispetto all'anno precedente, arrivando a segnare un incremento complessivo del 14% e, per molte linee di attività, sensibili aumenti anche rispetto al 2019.

Nel dettaglio, crescono in particolare i CONTROLLI/ISPEZIONI (+ 24%) e l'emissione di PARERI (+33%), entrambi in crescita anche rispetto all'anno 2019, così come l'attività del LABORATORIO MULTISITO che, con quasi 23.000 campioni processati e oltre 500.000 parametri analizzati, realizza una prestazione di oltre il 20% superiore al 2019.

Si assestano sostanzialmente sui valori dell'anno precedente le attività inerenti il RISCHIO INDUSTRIALE e VERIFICHE IMPIANTISTICHE e quelle della RETE REGIONALE QUALITA' DELL'ARIA , mentre si registra una flessione per quanto riguarda i MONITORAGGI, le cui cause sono però da imputarsi ad una temporanea indisponibilità per ragioni tecniche occorsa nel 2021 ai mezzi nautici in dotazione.

CONSULTA L'INDICATORE

 


 

  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 822