10.09.2021 AL VIA UN PERCORSO DI FORMAZIONE MANAGERIALE

Education ManagementCorso di formazione manageriale per dirigenti ARPAM
Partenza il 10 settembre con il primo incontro tra docenti e i dirigenti ARPAM

Al via il 10 settembre il percorso di Formazione Manageriale su "Lean-Operation Management, Lavoro in team multidisciplinare e Comunicazione" rivolto alla dirigenza tecnica e amministrativa dell'ARPAM.

L'iniziativa, finalizzata a promuovere un approccio strategico all’organizzazione aziendale basato sulla gestione per processi, pone al centro della sua filosofia la massimizzazione dell’efficienza e dell’efficacia nei vari ambiti aziendali, con l’intento di valorizzare ancor più il servizio pubblico offrendo al personale che lavora nella struttura agenziale tutti gli strumenti per realizzarne  gli obiettivi.

Il percorso, che prende il via oggi 10 settembre e si concluderà a dicembre 2021 coinvolgendo 22 dirigenti ARPAM, vede avvicendarsi numerosi docenti esperti a livello nazionale per 64 ore suddivise in moduli settimanali. 
Tra i principali argomenti saranno affrontati i processi aziendali e i principi di Lean-Operation Management, la performance e il lavoro per obiettivi, le tecniche di comunicazione, la comunicazione tecnico scientifica e la gestione del team multiprofessionale.


"È un percorso che si inserisce perfettamente nel lavoro avviato già tre anni fa - spiega il Direttore generale Giancarlo Marchetti - quando costituimmo specifici gruppi di lavoro per la definizione dei processi e flussi operativi dell’ARPAM connessi con le prestazioni del Catalogo Nazionale dei servizi del sistema SNPA. Abbiamo sempre ritenuto assolutamente strategici il costante
adeguamento dell'Agenzia, il potenziamento dei meccanismo di programmazione e controllo e l'efficientamento dell'intera struttura organizzativa, nel riconoscimento del valore pubblico che il nostro ruolo ci impone nei confronti della comunità".

La Direzione Generale augura buon lavoro a tutto il TEAM in formazione.


 

  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 211

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.