25.02.2021 RAPPORTO ISPRA SUI POLLINI ALLERGENICI

ispra polliniIn programma domani 26 febbraio la web conference di presentazione del Rapporto ISPRA "Stato e trend dei principali pollini allergenici in Italia (2013-2019)".

Il rapporto è realizzato da ISPRA, che opera da anni per il monitoraggio, l’analisi e la valutazione dei pollini allergenici in Italia e coordina la rete POLLnet che raccoglie principalmente gli esperti nel settore delle Agenzie regionali e delle Province autonome di Trento e Bolzano per la protezione dell’ambiente.

Nel corso dell’evento, oltre a illustrare i contenuti tecnici del rapporto, verranno rappresentate le conoscenze sulle principali specie allergeniche presenti in Italia, sulla relazione tra pollini e salute, sui principi della progettazione del verde per la minimizzazione delle reazioni allergiche.

Un approfondimento tematico di grande attualità sarà offerto dalla D.ssa Nadia Trobiani del Centro di Aerobiologia di ARPA Marche, che presenterà la relazione "Pollini e cambiamenti climatici".


Non hai potuto seguire la presentazione?
Guarda il video con tutti gli interventi e le presentazioni dei relatori (canale YouTube ISPRA):




Leggi anche l'articolo: POLLINI "DISORIENTATI" A DICEMBRE: ANCHE QUESTO È CLIMATE CHANGE

Consulta il portale ARPAM "Monitoraggio aerobiologico" con il bollettino settimanale Pollini e Spore (disponibile anche sull'App "ARPA Marche").

 


 

 

  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 370

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.