04.02.2021 INCONTRO IN COMMISSIONE A FANO SUL 5G

 

2021 5G Fano

"Approfondimenti sulla tecnologia 5G nella Città di Fano" è stato il tema di un incontro con gli esperti ARPAM promosso dalla V Commissione Consiliare del Comune di Fano su iniziativa dell'Assessore all'Ambiente Barbara Brunori.

Dopo l'introduzione del Direttore Tecnico Scientifico Dott. Giorgio Catenacci, i nostri tecnici Dott. Michele Alfinito e Dott.ssa Barbara Scavolini del Servizio Territoriale del Dipartimento Provinciale di Pesaro, diretto dalla D.ssa Patrizia Ammazzalorso, hanno illustrato l'evoluzione delle tecnologie relative alla telefonia mobile e le competenze e l'attività dell'ARPAM in materia, mentre il Dott. Marco Baldini, Dirigente del Servizio Epidemiologia Ambientale ARPAM, si è soffermato sugli effetti sulla salute delle emissioni elettromagnetiche a radiofrequenza, sull'evoluzione della ricerca e sui progetti locali e nazionali in corso di svolgimento.

Nel ringraziare il Comune di Fano per l'invito, il Dott. Catenacci ha ribadito la ferma convinzione "dell'importanza di scambiare opinioni su tematiche ad alto contenuto tecnico e di sicuro interesse attuale, perché divengano oggetto di corretta informazione sia per i decisori e sia per tutti i cittadini".

L'incontro è stato infatti trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook e You Tube del Comune di Fano al fine, come ha ricordato l'Assessore Brunori dando inizio ai lavori, di allargare a tutti la possibilità di avvalersi delle conoscenze di tecnici qualificati per partecipare in modo consapevole ad un dibattito oggi così importante nel processo di digitalizzazione del paese.

Guarda il video:

 Sull'argomento vedi anche:
- Conoscere il 5G: un webinar su tecnologia, norme, limiti, garanzie
- Indicatori Ambientali: Campi elettromagnetici /Focus 5G

 


 

  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 178

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.