emas

EMAS Ecolabel

Le Agenzie Ambientali rivestono il ruolo di intermediari tra le aziende e l'ambiente, i cui rapporti stanno passando dalla logica del "command and control" a quella dell'adesione volontaria ai sistemi per la prevenzione dell'inquinamento come il Regolamento EMAS della Comunità Europea e la norma internazionale ISO 14001.

EMAS

è uno strumento volontario di attuazione della Politica Ambientale Comunitaria finalizzato al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali da parte delle organizzazioni che lo adottano.
EMAS incoraggia le organizzazioni allo sviluppo delle migliori condizioni ambientali inoltre rappresenta il riconoscimento ufficiale europeo a livello di performance ambientali di eccellenza.

IL REGOLAMENTO ECOLABEL N°1980/2000

Il marchio ECOLABEL ha l'obiettivo di promuovere prodotti e servizi che durante l'intero ciclo di vita presentino un minore impatto ambientale contribuendo così ad un uso efficiente delle risorse e a un elevato livello di protezione dell'ambiente - art. 1.1
Il marchio Ecolabel può essere la scelta di NOI CONSUMATORI.
Il marchio Ecolabel ci permette di trovare prodotti e servizi di alta qualità ecologica sul mercato garantiti a livello Europeo e l'opportunità di contribuire direttamente alla riduzione degli impatti ambientali negativi dei prodotti industriali.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.