testa2

22 MARZO 2019, GIORNATA MONDIALE DEDICATA ALL’ACQUA

Qualità delle acque interne in Italia: su 7.493 fiumi, il 43% raggiunge l'obiettivo di qualità per lo stato ecologico, il 75% raggiunge quello per lo stato chimico. Su un totale di 347 laghi, solo il 20% raggiunge l'obiettivo di qualità per lo stato ecologico, il 48% dei laghi raggiunge quello per lo stato chimico.

Leggi tutto

M'illumino di meno 2019

Arpa Marche aderisce alla XV campagna M’Illumino di Meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2.

Leggi tutto

PRIMA CONFERENZA NAZIONALE SNPA

Si tiene a Roma il 27 e 28 febbraio la prima Conferenza Nazionale SNPA "L'ambiente fa sistema". Il DG di ARPA Marche, Giancarlo Marchetti, sarà presente alla tavola rotonda coordinata dal DG di ISPRA Alessandro Bratti, assieme a ISS, Confindustria e ISPRA.

Leggi tutto

STUDIO SUL TUMORE MAMMARIO NELLE MARCHE

Uno studio condotto dal Servizio Epidemiologia Ambientale dell'ARPAM si è proposto di analizzare l’incidenza dei ricoveri ospedalieri per tumore alla mammella nei residenti nei comuni della regione Marche, e di analizzare l’influenza della concentrazione del particolato sottile (PM2,5) outdoor come fattore di rischio sull’occorrenza dell’evento sanitario.

Leggi tutto

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.