testa2

Lunedì, 16 Luglio 2012 11:42

Cos'è la carta dei servizi


(ultimo aggiornamento: 30/12/2016)
 
AVVISO del 10/04/2017: nell'ambito della revisione della Carta dei Servizi ARPAM attualmente in corso, è stata approvata la nuova versione del modello MD_DG_76 "Modulo per reclamo".
In caso di presentazione di reclami, si informa quindi che il documento ancora presente a pagina 93 della vigente "Carta dei Servizi" non va più utilizzato, in quanto sostituito dalla versione scaricabile a questo link.

La Carta dei Servizi è un documento che sancisce principi e regole di comportamento dell’Azienda Pubblica, al fine di tutelare le esigenze dei cittadini utenti.
Finalità principale della Carta è quella di garantire a tutti gli utenti l’erogazione dei servizi nel rispetto delle normative ambientali e di settore.

La Carta dei Servizi costituisce un impegno dell’Agenzia volto al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini-utenti relativi al servizio offerto dall’ARPAM

La Carta contiene, oltre ai riferimenti legislativi e normativi, informazioni sulle prestazioni erogate e sulle modalità per ottenerle, nonché notizie di carattere generale che riguardano l’ARPAM.

In particolare la Carta dei Servizi:

  • Assicura la partecipazione dell’utente riconoscendo il diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano;
  • Stabilisce i tempi massimi che l’Agenzia rispetta nello svolgimento di determinate attività;
  • Prevede, in caso di inadempienze, precisi strumenti per la tutela del cliente medesimo;
  • Indica precisi riferimenti per le richieste ed i reclami dei clienti.

Tutte le sedi ARPAM mettono a disposizione degli utenti la Carta dei Servizi, promuovendone la conoscenza al fine di garantirne una capillare divulgazione.

La Carta viene altresì consegnata direttamente agli Enti ed alle Associazioni che hanno rapporti professionali con l’ARPAM.


I regolamenti che disciplinano le attività ed i servizi dell'Arpam sono disponibili nella pagina Albo.


 

Letto 8836 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Aprile 2017 09:18
Altro in questa categoria: Regolamenti Arpam »

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.