Notizie

11.12.2020 NUOVE MODALITÀ DI RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI E ALLE INFORMAZIONI

ARPA Marche, nell'ottica del miglioramento dei servizi al cittadino ed alle imprese, mette a disposizione la nuova modalità telematica per la presentazione di richieste di ACCESSO AGLI ATTI (Legge 241/1990), ACCESSO CIVICO SEMPLICE E GENERALIZZATO e ACCESSO ALLE INFORMAZIONI AMBIENTALI.

Grazie all'adesione al progetto logo siurp del Sistema Nazionale per la Protezione dell'Ambente (SNPA) dedicato alle Relazioni con il Pubblico, è ora possibile esercitare CON UN CLICK i diritti di accesso mediante il nuovo MODULO ONLINE :
  SIURP accesso

Utilizzarlo è molto semplice: basta accedere al modulo e compilare le informazioni richieste nelle 5 brevi schede dedicate proposte (Destinatario, Richiedente, Documento, Recapiti e Richiesta) avendo cura di selezionare "ARPA Marche" nel campo "Ente destinatario della richiesta".
 
Pur restando confermate le modalità ordinarie di presentazione delle istanze previste dalla leggi in materia (invio cartaceo, posta elettronica, posta elettronica certificata), ARPA Marche raccomanda l'uso del servizio telematico per la presentazione delle richieste, che potranno così essere gestite con modalità più funzionali alla miglior soddisfazione dell'utenza.
 


Allo stesso modo, è disponibile alla pagina "URP" del sito la nuova modalità di richiesta per ricevere informazioni sull'Agenzia e le sue attività; è ora possibile contattarci compilando il Modulo messo a disposizione dal Servizio "Chiedi agli URP" del SNPA e scegliendo "Marche" nella casella "Istituto/Agenzia al quale inviare la richiesta". La richiesta viene immediatamente inoltrata ai nostri operatori. 

COMPILA LA RICHIESTA DI INFORMAZIONI:

ChiediallURP


 
 
  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 502

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.