Accessibility Tools

Notizie

Auguri del Direttore Generale

garantire, a tutti gli Enti di riferimento e più in generale all’intera comunità, il proseguimento di una esperienza che nel tempo ha consolidato e in molti casi aumentato il livello quali-quantitativo dei servizi e delle prestazioni erogate.
In questo difficile ma stimolante percorso ci deve guidare e ci guida l’ottimismo, un ottimismo che riusciamo a dedurre dall’impegno degli uomini e delle donne di ARPAM che stabilmente sul campo garantiscono l’esercizio delle funzioni di interesse generale di prevenzione, controllo e vigilanza ambientale, svolgendo attività di studio, ricerca e controllo dell’ambiente.
Un ottimismo che deriva dal constatare il crescente impegno e mobilitazione di associazioni ambientaliste, Enti, Comitati e cittadini, sulle tematiche ambientali.
Ci guidano i riconoscimenti di una comunità che vede sempre più l’Agenzia collocarsi come punto di riferimento consolidato per la tutela ambientale della nostra Regione.
Ed è con questo spirito che guardiamo al domani, al 2017 ormai alle porte, alle prossime sfide che ci attendono, uno spirito che vorremmo trasmettere in una sorta di contagio positivo che permetta di leggere le tematiche ambientali come dirimenti per uno sviluppo armonico del nostro futuro.
Perché l’ambiente, il suo rispetto, la sua protezione e salvaguardia rappresentano indicatori fondamentali per le Marche, l’Italia e L’Europa che verranno.
Un augurio quindi, per un sereno Natale e un buon 2017, ma un augurio che vorrei fosse percepito non come scontato o rituale quanto piuttosto come profondamente sincero, un augurio a tutto il personale ARPAM, a tutti i lettori della nostra newsletter ai navigatori del nuovo portale, a tutte le Istituzioni e ad una comunità, quella marchigiana che con tenacia, fermezza e magari anche il nostro ottimismo, è pronta ad affrontare il domani.
Ing. Mario Pompei, Direttore Generale ARPAM

  • Ultimo aggiornamento il .
  • Visite: 1695