testa2

Progetto HELIOS

Riunito ad Ancona il coordinamento cittadino per definire gli interventi atti a fronteggiare le conseguenze sulla salute provocate dalle ondate di calore.
E' stato riconfermato il progetto Helios (15 giugno-30 settembre) da parte dell'Asur, che rinnoverà la delega della gestione al Comune.

La centrale operativa della residenza Benincasa manterrà il ruolo di regia e accoglimento delle richieste di trasporto e di eventuali segnalazioni relative a stati di particolare disagio di anziani.
Sarà possibile chiedere il trasporto in locali climatizzati telefonando allo 071-206969. Sono a disposizione le sale climatizzate della Croce Gialla, delle Circoscrizioni Comunali, dell'Associazione Filo D'Argento Dorico, del Centro Auser di Collemarino e del Centro Sociale "L'incontro" di Torrette, le stanze della sede della Cooss.
Per ogni informazione alla cittadinanza sui servizi disponibili e sulle cautele da osservare è a disposizione 7 giorni su 7, dalle 9 alle 19, il numero verde del Servizio Helios 800.450.020.
È possibile contattare gli operatori del call center anche via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (opuscolo informativo)

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.