testa2

ultimo step aggiornamento app ARPAM

Implementata con l'insermineto del catasto delle sorgenti di campo elettromagnetico della Regione Marche, la nuova app di ARPA Marche.

Il catasto regionale delle sorgenti di campo elettromagnetico, previsto dalla legge n.36 del 22/02/2001 e dalla legge regionale n.12 del 2017, è istituito presso l’ARPAM secondo i criteri definiti dal decreto 13/2/2014 (Istituzione del Catasto nazionale delle sorgenti dei campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici).
Sulla mappa relativa al catasto RF è possibile visionare un estratto dei dati presenti sul catasto ed in particolare gli impianti di teleradiocomunicazione attivi, quali emittenti radiofoniche e televisive e stazioni radio base per telefonia mobile, con specificati la tipologia degli stessi e i valori massimi delle ultime misure di campo elettrico effettuate. Le misure si riferiscono al limite di esposizione (pari a 20 V/m per frequenze fra 3 MHz e 3 GHz) e al valore di attenzione e obiettivo di qualità di 6 V/m previsti dal decreto 8/7/2003.

LA PRESENTAZIONE DI "ARPAM"

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.