testa2

IL CLIMA NON PUÒ ASPETTARE: SNPA ADERISCE AL GLOBAL STRIKE FOR FUTURE

ARPA Marche, assieme a tutto il SNPA, aderisce con convinzione al Global Strike for Future (Sciopero Mondiale per il Futuro) programmato per il 15 marzo 2019, nato dal grido d’allarme dell’adolescente che ha scosso

i Governi di tutto il mondo.

GSF tweet

 

Il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), insieme ad altri Enti di Ricerca ed associazioni ambientaliste, sostiene e aderisce a questa grande manifestazione di sensibilizzazione a livello mondiale verso le problematiche legate al clima, mettendo ogni giorno a disposizione dati, informazioni e attività che come Sistema si stanno portando avanti sui cambiamenti climatici.

La sfida di questo millennio, sempre più necessaria, è contrastare la strada senza ritorno che rischiamo di percorrere; per questo occorre sollecitare i Governi di tutto il mondo ad agire più decisamente nel rispetto degli accordi come quello di Parigi, sottoscritto nel 2015.

Vuoi saperne di più?
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DEL SISTEMA NAZIONALE PER LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE (SNPA)


 

singIn occasione dell'avvicinarsi del "Global Strike for Future" è tornato virale il video "DO IT NOW" (Fallo ora), registrato durante la grande manifestazione per il clima che ha avuto luogo il 22 e il 23 settembre 2012 in Belgio. Più di 80.000 persone in più di 180 città e comunità belghe hanno cantato la canzone "Do it Now", esortando i politici a prendere misure climatiche più ambiziose sia a livello locale, nazionale e internazionale. 

Il testo del brano, cantato da centinaia di bambini sulle note di "Bella ciao", recita: "Dobbiamo svegliarci, dobbiamo aprire gli occhi, dobbiamo farlo ora. Dobbiamo costruire un futuro migliore, e dobbiamo iniziare ora".

 

 

 

 

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.